FIghT CENTER
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Cosa Facciamo

Movimenti funzionali costantemente variati ad alta intensità.

I movimenti funzionali sono schemi motori universali per il coinvolgimento dei muscoli,si sviluppano dal “core” alle estremità, sono movimenti composti e coinvolgono più articolazioni. Questi movimenti sono i più naturali, efficaci ed efficienti per spostare il proprio corpo e gli oggetti esterni. Ma nessun aspetto dei movimenti funzionali è più importante del consentirci di spostare grandi carichi su lunghe distanze e di farlo velocemente.Tutti insieme, questi tre attributi (carico, distanza e velocità) qualificano i movimenti funzionali come ideali per la produzione di grande potenza.

L’obiettivo è quello di raggiungere la miglior preparazione fisica mediante esercizi di ginnastica, pesistica, kettlebell training e monostrutturali, nella massima sicurezza.

10 BENEFICI

1. Resistenza cardiovascolare/respiratoria: l’abilità dei sistemi del corpo di raggruppare, elaborare e fornire ossigeno.
2. Stamina (capacità di sopportazione): l’abilità dei sistemi del corpo di elaborare, fornire, immagazzinare e utilizzare energia.
3. Forza: l’abilità di un’unità muscolare, o di una combinazione di unità muscolari, di applicare la forza.
4. Flessibilità: l’abilità di massimizzare l’arco di movimento di un’articolazione.
5. Potenza: l’abilità di un’unità muscolare, o di una combinazione di unità muscolari, di applicare la forza massima per un tempo minimo.
6. Velocità: l’abilità di ridurre il tempo di ripetizione di un movimento ripetuto.
7. Coordinazione: l’abilità di combinare una serie di movimenti distinti in un unico movimento.
8. Agilità: l’abilità di diminuire il tempo di transizione da una serie di movimenti a un’altra.
9. Equilibrio: l’abilità di controllare la posizione del centro di gravità di un corpo in relazione alla sua base di supporto.
10. Precisione: l’abilità di controllare un movimento in una direzione o a un’intensità specifica.

Benvenuti in
FIghT Center

Tutto quello che il tuo corpo desidera. Allenarsi....

Disponibili i nuovi calendari 2016/2017
Scarica il CALENDARIO o consulta gli orari per decidere ciò che più si adatta alle tue esigenze.

NOVITA' 2016
Personal Trainer - Scopri il programma di allenamento dedicato a te !
Wellness Break - Lunedì Mercoledì Venerdì 13:00/14:00 | 14:00 /15:00
Gymnastic - Martedì Giovedì Venerdì 17:00/18:00
Pre-Boxe - Martedì Giovedì Venerdì 19:00/20:00
On Ramp - Programma costituito da 4 lezioni nelle quali imparerai tutti i movimenti fondamentali e tecniche che ti serviranno per completare i tuoi WOD in sicurezza e con la massima efficienza

Adesso non hai più scuse!

WELLNESS
BREAK

Classi di lavoro create appositamente per le persone che hanno l'esigenza di allenarsi durante la pausa pranzo. LUNEDI - MERCOLEDI - VENERDI 13:00-14:00 | 14:00-15:00 Pausa per il tuo Benessere!!!

KETTLEBELL

Sono molteplici i benefici dell'allenamento con i kettlebell, tra i principali abbiamo: condizionamento fisico per tutto il corpo, in quanto allena intere catene muscolari non singoli muscoli; lavoro su lunghe catene cinematiche, si allenano gesti (movimenti), non solo i muscoli.

SPARTAN RACE 2016 - ORTE

E' stata una gara pazzesca.

Grande gruppo FIghT Center:
Giovanni Porretta, Vincenzo Aiello, Danilo Gentile, Massimo La Porta, Pietro Cicchino, Marco Di Geronimo, Antonio Fattore, Giovanni Di Luozzo, Carlo Carugno, Eugenio Campellone, Valentina Bertone, Francesca Melaragno, Rossella Gargano, Ida Di Florio, Cristian Diana, Felice Faralli, Francesca Melaragno, Eugenio Campellone e il "capitano" Enrico Campellone .

Già sono pronti e carichi per la prossima...





SPARTAN RACE 2016 - ONORE AGLI SPARTANI

Grandiosi i nostri atleti. Sudore, fango e divertimento. Siete stati grandiosi.


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